AGOPUNTURA ESTETICA

Agopuntura ora significa lavorare con metodi assolutamente non invasivi sulla giovinezza dei tessuti del viso.

A Bondeno (fe) presso lo studio del Dottor Daniele Bolognesi, in via Bonati 32/a, ora è possibile usufruire di trattamenti specializzati e di altissima qualità. L’agopuntura si propone quale trattamento cosmetico anti-invecchiamento, naturale e potente, con l’obiettivo di ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente ed emozioni, portando tutti i sistemi del corpo a funzionare in modo ottimale aumentando i “livelli di energia” nel paziente.

Il trattamento di agopuntura estetica è un’eccellente alternativa per donne ed uomini che non vogliono avere effetti collaterali talvolta associati ad un lifting chirurgico, infatti oltre a bilanciare l’energia del corpo e creare un generale senso di benessere, tende a riequilibrare la produzione di collagene appena sotto la pelle per aiutare a riempire le rughe, inoltre le sedute di agopuntura estetica migliorano l’aspetto generale del viso e del corpo anche nel colore e nella consistenza della pelle, illuminando e levigando i lineamenti in modo dolce e naturale e quindi non in maniera drastica, proprio perché non si tratta di una azione chirurgica.

Tratto dal sito di St. Louis Acupunctur.net. Prima e dopo i trattamenti di agopuntura estetica

Il trattamento di agopuntura estetica è chiaramente personalizzato.

Lo schema base è di due sedute settimanali per 4/5 settimane, della durata di circa un’ora, preceduta da una visita generale di inquadramento e di anamnesi. L’agopuntura è utilizzata in medicina perché ha un effetto tonificante sull’intero organismo, agisce naturalmente anche migliorando e ottimizzando l’attività cellulare dell’epitelio, del tessuto connettivo e delle fibre muscolari, con il risultato di ottenere un effetto rassodante generale, viso compreso. L’effetto non è invasivo e non aumenta i volumi, come può risultare il trattamento chirurgico: l’effetto ottenibile è quello di ringiovanire i tessuti in superficie, e di rafforzare l’organismo in toto. Già nel 1996 sull’ International Journal of Clinical Acupuncture è riportato che di circa 300 casi trattati con Agopuntura Estetica, il 90 % ha notato notevoli effetti con un solo ciclo di trattamento. Gli effetti includono: pelle più fine, miglioramento dell’elasticità e tono dei muscoli facciali, colorito roseo della cute e aspetto più giovanile.

Prima di effettuare il trattamento, il Dottor Bolognesi, effettua una valutazione medica gratuita con il paziente o la paziente, previo appuntamento. Per informazioni sui trattamenti: Tel 340 5484539.


Quando si parla di agopuntura si pensa subito a un ago e a un punto. Dietro a un ago c’è un Uomo e dietro al punto c’è un altro Uomo. Dietro l’Uomo con l’ago c’è il Cielo e dietro l’Uomo che lo riceve c’è la Terra.

Georges Charles

I cinque elementi sono la materia dello yin e dello yang. Lo yin e lo yang sono l'energia dei cinque elementi. Senza materia, l'energia non può mantenersi. Senza energia, la sostanza non può essere messa in movimento. Il movimento è quello dello yin e dello yang.

Zhang Zhongjing